About

Il nostro sguardo ai 5 migliori giochi di carte per PlayStation 4

I giochi di carte in formato digitale esistono da tempo e si può dire che abbiano risvegliato la speranza per i giochi per computer anche tra gli anziani. Tutti conosciamo i giochi FreeCell o Solitario integrati nell'installazione di Windows, e per alcuni sono gli unici giochi a cui hanno giocato per anni. Uno degli ultimi e più grandi successi di questo tipo di gioco è Hearthstone, un gioco di nicchia di Blizzard che, per la sua popolarità, non ha bisogno di presentazioni. Oggi analizzeremo alcuni dei giochi di carte meno popolari, ma comunque straordinari, che si rivolgono ai giocatori più giovani, ma che con sufficiente pratica possono essere affrontati da chiunque.

Uccidere la Guglia


Slay the Spire è un gioco uscito nel 2019, con meccaniche di gioco relativamente semplici ma caratterizzato da controlli strategici e bilanciamento dei personaggi accuratamente realizzati. Ci sono quattro personaggi tra cui scegliere e il combattimento è a turni, il che significa che il giocatore riceve una nuova mano di carte e una certa quota di gioco. Questa quota di gioco limita il giocatore in termini di combinazioni di carte che possono essere giocate, e quindi di eseguire la mossa di attacco o di difesa ottimale in qualsiasi momento.

La mano del destino


Hand of Fate è stato pubblicato nel 2015 ed è un gioco in cui il giocatore controlla un personaggio senza un nome o una storia, ma l'intero gioco è narrato dal cosiddetto Dealer quando appare sulla linea del tempo. Il giocatore riceve subito un set di carte con cui iniziare, suddivise in diversi tipi: carte incontro, carte equipaggiamento e carte classe del personaggio. La modalità storia introduce il giocatore in dungeon generati casualmente e composti da un massimo di due storie. Non appena il giocatore perde la salute o semplicemente esce dal gioco, il dungeon in cui stava giocando in quel momento viene perso e l'intera partita viene resettata.

Giochi di carte sui siti di scommesse


I giochi di carte sono una parte vitale di qualsiasi casinò e, con la scomparsa di Flash, HTML5 è diventato il prossimo standard per gli ambienti di gioco online. I casinò online non AAMS questo nuovo standard offre un'esperienza migliore sia per i giocatori che per gli sviluppatori, in quanto è più efficiente e ricco di funzionalità per saperne di più. I più famosi siti di gioco di casinò online hanno capito il potenziale di questo sistema e sono stati veloci nell'incorporarlo nel loro set di strumenti. Giochi come il blackjack, la roulette, il baccarat e le varianti di questi popolari giochi di carte non hanno mai avuto un aspetto o una sensazione migliori, e questo è uno dei motivi della loro crescente popolarità.

Faida di sangue: The Witcher. Storie


Thronebreaker: The Witcher Tales è un gioco creato e pubblicato da CD Projekt nel 2018. La regina Mewa è la protagonista e l'azione dell'intero gioco si svolge poco prima della serie The Witcher. In questo gioco, l'obiettivo del giocatore è creare e guidare un esercito con l'obiettivo finale di riprendere il controllo della Regione del Nord. Ciò che distingue Thronebreaker dagli altri è l'intelligente sistema che prende le decisioni dei giocatori e regola la trama di conseguenza.


29eae249385e2d2a5a7cd758e14b9406